Home Dalla Campania Pietrelcina. I Mercatini di Natale nel paese di San Pio

Pietrelcina. I Mercatini di Natale nel paese di San Pio

L'atmosfera natalizia, evocata dalle casette che ospiteranno artigiani e produttori, regalerà emozioni uniche in un contesto di spiritualità

392
0

Maria Annunziata Forgione Il paese si veste a festa e si colora di luci, si pervade di profumi, si inonda di suoni e vi propone delizie culinarie, dolciumi di ogni sorta, calde bevute e tutto quello che una manifestazione natalizia può offrire. Il Mercatino di Natale a Pietrelcina è ambientato nel cuore del paese natale di San Pio e racchiude in sé la spiritualità più autentica del Natale. L’obiettivo è offrire, al già copioso numero di fedeli che giungono a Pietrelcina quotidianamente, l’atmosfera natalizia, evocata dalle casette che ospiteranno produttori e artigiani, espressione della manifattura di pregio. Gli espositori saranno selezionati in base alla peculiarità artigianale dei prodotti offerti, oggettistica e prodotti agroalimentari.

I visitatori saranno accolti in un ambiente accogliente e tradizionale. Pietrelcina è infatti un paese già pregno di spiritualità, dove è possibile incontrare i luoghi di San Pio e in cui è inevitabile cogliere il significato più autentico del Natale. Saranno realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri artigiani, esibizioni di cori Gospel e “zampognari”.
L’ambientazione di tutto ciò sarà resa ancor più gradevole ed attrattiva dall’installazione di luminarie artistiche. L’ingresso è gratuito e i giorni di apertura del Mercatino sono: 7-8-9-4-15-16-21-22-23-24-26-27-28-29-30-31 dicembre. Negli altri giorni, invece, l’apertura degli stand sarà a discrezione degli espositori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here