Home Scuola Al Liceo Galilei “Global Home”. Docenti dell’ONU in classe

Al Liceo Galilei “Global Home”. Docenti dell’ONU in classe

L'iniziativa fa parte del progetto EduCHANGE, promosso dall'Associazione Studentesca dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (AIESEC), in sinergia con le Nazioni Unite

1540
0

Per il Liceo Statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, guidato dalla professoressa Bernarda De Girolamo si fa avanti un’interessante possibilità di ampliare ulteriormente i propri orizzonti, prolungando lo sguardo verso realtà di vita e cultura altre.
Il Liceo piedimontese ospiterà la prima edizione dell’evento “Global Home” che fa parte del progetto EduCHANGE, giovedì 6 dicembre alle 16.30. Si tratta di un’iniziativa intrapresa dall’Associazione Studentesca dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (AIESEC), in sinergia con le Nazioni Unite, ed è finalizzata a sensibilizzare gli studenti, ma anche i docenti e le famiglie a coltivare una visione internazionale dell’istruzione e dello studio.

La finalità sarà la promozione dell’Agenda 2030 dell’ONU e il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Un programma di scambio culturale da mettere in pratica grazie alla disponibilità di alcune famiglie, le quali ospiteranno sei volontari internazionali ONU, provenienti da nazioni diverse, i quali, da gennaio a maggio terranno attività didattiche nelle classi del Liceo in lingua inglese, alternandosi a turno di due per sei settimane.
I ragazzi dell’Istituto piedimontese avranno ancora un’opportunità di confronto con orizzonti umani e culturali “diversi” dal proprio, che svolgono un ruolo importante nel percorso formativo dei ragazzi.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.