Home Chiesa e Diocesi Sant’Angelo d’Alife. Crismon in concerto, vangelo e rock alla Casa del Parco

Sant’Angelo d’Alife. Crismon in concerto, vangelo e rock alla Casa del Parco

Appuntamento alle 19.00 per raccontare il vangelo al suono di chitarre elettriche e batteria

1436
0

Quello che colpisce è un frate francescano con la chitarra: immagine insolita per nostri tradizionali contesti; eppure la gioia del Vangelo è tutta lì, nella possibilità di poter raccontare Dio agli uomini e farlo con tutte le capacità e i doni che si hanno nella testa e nel cuore.
Fra Gaetano non è solo. Dapprima un progetto “per gioco” poi un vero e proprio gruppo musicale, Crismon,  riuscendo a coinvolgere 10 amici tra cantanti e strumentisti che portano il loro pop-rock dove ce ne è bisogno (voci:Marianna Macera, Gianluca De Vizio e Chiara Del Giudice; al pianoforte Cristian Morgillo; batteria: Mattia De Lullo; chitarre: Sisto Macchiarelli e Fr. Gaetano Amoruso; basso: Raffaele Sasso).
Il prossimo appuntamento con la loro musica è per domani (9 dicembre) a Sant’Angelo d’Alife dove l’Azione Cattolica della Parrocchia di Santa Maria della Valle ha organizzato un concerto-testimonianza con dedica speciale ai giovani del paese (ma invito rivolto a tutti, logicamente).
Location dell’evento in programma, a partire dalle 19.00, sarà la Casa del Parco di recente “restituita” alla comunità locale per le attività collettive dal presidente del Parco regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

I Crismon, giovani con la passione per la musica e il canto racconteranno di sè, ma soprattutto di una storia che tocca più o meno da vicino la vita dell’uomo, credente e non credente; dell’uomo cercatore, dell’uomo che non si accontenta di risposte scontate e relazioni banali: il Vangelo di Gesù Cristo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.