Home Territorio A Sant’Angelo d’Alife un Centro Operativo Comunale per assistenza ai cittadini

A Sant’Angelo d’Alife un Centro Operativo Comunale per assistenza ai cittadini

Il Centro sarà preposto al coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza ai cittadini, supportando le autorità di Protezione Civile nel loro lavoro

692
0

sant'angelo d'alifeIl comune di Sant’Angelo d’Alife avrà presto un Centro Operativo Comunale, che sarà preposto al coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza ai cittadini, nel caso di eventi calamitosi, ponendosi così a sostegno delle autorità di Protezione Civile.

Per l’amministrazione santangiolese, guidata dal sindaco Michele Caporaso, si tratta di un traguardo significativo, rientrando nella lista dei Comuni ammessi a finanziamento dalla Regione Campania attraverso avviso pubblico di cui al D.D. n. 15 del 19/06/2018, a valere sul Fondo per la prevenzione del rischio sismico istituito dall’art. 11 L.77/09.

Il Centro sarà ubicato nell’ex scuola “San Giacomo”, che sarà demolita e ricostruita grazie ad un finanziamento di 612.848,40 euro. Mentre l’Ente parteciperà con un cofinanziamento pari a 5.000,00 euro. L’erogazione del contributo avverrà entro e non oltre il 15.01.2019.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.