Home Dalla Campania Montesarchio. La professoressa Franca Di Blasio è donna dell’anno

Montesarchio. La professoressa Franca Di Blasio è donna dell’anno

Già Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, la docente, sfregiata in viso da un alunno, nei prossimi giorni riceverà anche un riconoscimento dalla Regione Campania

1663
0

Maria Annunziata Forgione – “La professoressa Franca Di Blasio è la donna dell’anno per “D”, il settimanale di Repubblica che domenica scorsa (n.d.r.) in edicola le ha dedicato la copertina.
La sua è una storia di coraggio e dedizione che nasce dalla mia terra: il Sannio. Una donna che crede in quello che fa e con amore, nonostante il dramma vissuto, continua a incentivare la crescita dei nostri giovani”, così il consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Sfregiata in viso con un serramanico da un alunno che rifiutava di farsi interrogare, non ha smesso di percorrere quei 18 km che da Montesarchio la separano dall’Istituto Professionale “Majorana” di Santa Maria a Vico. Oggi è Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per volere del Presidente Mattarella, ma è anche la professoressa simbolo della formazione, dell’educazione e del rispetto che caratterizzano tanti cittadini campani. Un luminoso esempio per l’Italia intera.

Anche per la Regione Campania è la donna dell’anno. Per questo con il Governatore Vincenzo De Luca, che si è detto orgoglioso del coraggio di una donna campana, e con l’Assessore alle Pari Opportunità Chiara Marciani nei prossimi giorni tributeremo un riconoscimento simbolico all’impegno e all’amore profusi dalla sannita Franca Di Blasio e con lei alle tante donne che si battono per la libertà, il rispetto, la democrazia!”. Così l’onorevole Mortaruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.