Home Chiesa e Diocesi Tribunale interdiocesano, il 29 gennaio l’inaugurazione

Tribunale interdiocesano, il 29 gennaio l’inaugurazione

Siamo al III anno di lavori; prosegue il cammino delle Diocesi di Alife-Caiazzo, Teano-Calvi e Sessa Aurunca sulla linea di Papa Francesco: processi matrimoniali più brevi e maggiro vicinanza dei pastori alle coppie che chiedono l'annullamento

1275
0

Un nuovo appuntamento per le diocesi di Alife-Caiazzo, Teano-Calvi, Sessa Aurunca coinvolte nell’esperienza comune del Tribunale ecclesiastico interdiocesano: fissata per il 29 gennaio 2019 l’inaugurazione del III Anno giudiziario, questa volta a Sessa Aurunca, presso l’auditorium diocesano “Giovanni Paolo II”.

Dopo la prima inaugurazione a Teano (sede legale del tribunale) e quella a San Potito Sannitico (nella Diocesi di Alife-Caiazzo), questa volta sarà la diocesi aurunca ad accogliere sacerdoti e avvocati per benedire e dare inizio ad un nuovo anno di lavori.
Ospite dell’evento sarà S. E. Mons. Filippo Iannone oc, Presidente del Pontificio Consiglio per l’interpretazione dei Testi legislativi, su “Magistero del Papa e ministero dei giudici nel nuovo processo matrimoniale”: temi che a partire dal motu proprio Mitis iudex Dominus Jesus hanno aperto nella Chiesa e negli ambienti legislativi nuove riflessioni sul processo matrimoniale in termini giuridici e pastorali.

Quest’anno la cerimonia di inaugurazione reca il patrocinio morale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luigi Vanvitelli: per tale motivo nell’occasione è prevista la presenza di professori, ricercatori e studenti dell’ateneo campano.

Per saperne di più
L’inaugurazione del I anno giudiziario (clicca)
L’inaugurazione del II anno giudiziario (clicca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.