Home Scuola A San Michele “è tornato” Gesù. La festa del plesso scolastico

A San Michele “è tornato” Gesù. La festa del plesso scolastico

Scuola dell'Infanzia e Primaria insieme per lanciare un rinnovato messaggio di pace

375
0

Natale insieme, dai più piccoli ai più grandi.
Il plesso scolastico di San Michele ormai da qualche anno vive in continuità i momenti più importanti dell’anno scolastico: anche la festa di Natale ha visto lavorare insieme insegnanti e bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli della primaria.
La consueta recita di Natale ha avuto come titolo C’è bisogno di un piccolo aiuto e immerso grandi e piccoli nella suggestiva aria natalizia a partire però da una riflessione, quella su un mondo di contraddizioni e contrasti talmente aspri da non permettere agli uomini di riconoscere Gesù sceso in terra, vestito da barbone, per parlare ancora, per rimettere nelle mani e nel cuore degli uomini il suo messaggio forte di pace e di amore, di libertà, di fedeltà a Dio.
Il testo dello spettacolo, ispirato a Gesù è tornato sulla terra di Oreste De Santis, nel nostro caso si è arricchito di ironia ed espressioni vivaci per consentire ai ragazzi, anche in dialetto, di esprimersi in libertà.
Presenti allo spettacolo numerose famiglie e la dirigente Bernarda De Girolamo.
A far da cornice alla performance degli alunni, anche i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia con lo spettacolo “Un Natale in confusione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here