Home Territorio Alife. Cittadini e tasse, presso l’Ufficio Tributi per fare chiarezza

Alife. Cittadini e tasse, presso l’Ufficio Tributi per fare chiarezza

I cittadini possono recarsi presso l'Ufficio, ubicato al piano terra della sede comunale, il lunedì (dalle 9.00 alle 12.00) e il giovedì (dalle 15.00 alle 17.00)

1204
0

Un servizio messo a disposizione dei cittadini dall’amministrazione comunale di Alife, guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso.
Si tratta dell’apertura straordinaria dell’Ufficio Tributi, ubicato al piano terra della Casa comunale, fruibile il lunedì dalle 9.00 alle 12.00, e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, per fare chiarezza sugli atti notificati a molti alifani circa il pagamento di Imu e Tares relativi al 2013 e i solleciti di pagamento della Tari per le annualità 2014, 2015, 2016 e 2017.

Il primo cittadino Di Tommaso e il consigliere incaricato al Bilancio Alfonso Simonelli, comunicano l’introduzione del servizio alla luce di diverse segnalazioni e ordini di pagamento notificate a diversi abitanti che tuttavia potrebbero aver già pagato quanto dovuto; da qui, l’invito ad esibire i documenti comprovanti la posizione di regolarità.

Il dichiarato dissesto finanziario, nell’aprile del 2017, ha fatto sì che si avviasse la macchina del recupero economico avviato nei suoi aspetti pratici dal Commissario prefettizio Anna Manganelli all’indomani dello scioglimento del Consiglio Comunale.
L’iniziativa comunale di queste settimane risponde alla necessità di dar seguito alle procedure di risanamento delle casse comunali che l’attuale amministrazione sta proseguendo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.