Home Attualità Piedimonte Matese. Arrivano gli Open day dell’Istituto Ventriglia

Piedimonte Matese. Arrivano gli Open day dell’Istituto Ventriglia

Dal 12 al 22 gennaio sono previsti una serie di appuntamenti che permetteranno di conoscere più approfonditamente i vari plessi dell’Istituto e la relativa offerta formativa. In corso le iscrizioni

1717
0

A noi piace l’idea di aiutarvi a crescere. Con questo incipit, l’Istituto comprensivo Nicola Ventriglia di Piedimonte Matese apre l’anno 2019 ed avvia il periodo degli Open day: dieci giorni, in cui il polo scolastico piedimontese apre le porte ai cittadini, che avranno la possibilità di visitare i vari plessi di cui esso si compone.

Le date. Il calendario delle aperture è cosi composto: il 12 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 si inizierà con la Sede centrale, per quanto concerne l’Infanzia primaria e secondaria di primo grado; il 15 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00 sarà la volta della Scuola dell’infanzia di Cupa Carmine; il 16 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00 è il turno della Scuola dell’infanzia di Sepicciano. Ancora, la Scuola dell’infanzia di piazza Carmine aprirà i battenti il 17 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00 mentre il 22 gennaio chiuderà il ciclo la Scuola dell’infanzia Paterno, dalle 16.00 alle 18.00.

Gli incontri vedranno la partecipazione del Dirigente prof. Diamante Marotta e dei docenti, con la presentazione del PTOF, cui segue la visita degli spazi didattici e dei laboratori. Per la Scuola secondaria di I grado, esecuzione di brani musicali e strumentali (fagotto, clarinetto, percussioni, pianoforte) e dimostrazione di lezioni nei laboratori (matematico, scientifico, tecnologico di coding/robotica). Sarà allestito anche un punto di informazione sul registro elettronico, oltre che su Laboratorio di informatica e teatrale.

Iscrizioni e modalità. Per quanto concerne le iscrizioni, attive dalle ore 8.00 del 7 gennaio fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, l’Istituto informa che per la Scuola primaria e secondaria di I grado è prevista esclusivamente l’iscrizione on line accedendo all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it (le famiglie dovranno eseguire la registrazione sul portale, alla voce Iscrizioni online ed ottenere le credenziali di accesso al servizio). Naturalmente, la registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR. Una volta effettuata la registrazione le famiglie possono accedere al portale per compilare ed inoltrare la domanda di iscrizione alla scuola.

Per la Scuola dell’infanzia invece, le domande di iscrizione al primo anno vanno effettuate in forma cartacea e consegnate presso gli uffici di segreteria entro le medesime scadenze (i modelli di domanda sono a disposizione delle famiglie presso gli stessi plessi ed uffici): possono essere iscritti al primo anno della Scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2019 e anticipatamente anche i bambini che compiono 3 anni entro e non oltre il 30 aprile 2020. I modelli di domanda per la riconferma dell’iscrizione alla scuola dell’infanzia vanno ritirati e riconsegnati alle responsabili di plesso (per ulteriori chiarimenti o problematiche incontrate nelle procedure di compilazione delle domande di iscrizione le famiglie possono rivolgersi alla segreteria della scuola).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.