Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Corali parrocchiali, la formazione continua con Sabino Manzo

Diocesi. Corali parrocchiali, la formazione continua con Sabino Manzo

Domenica prossima, 13 gennaio, le corali si ritroveranno nella Sala multimediale dell'Episcopio, a Piedimonte Matese, con Sabino Manzo

617
0
Formazione con mons. Antonio Parisi dello scorso anno in Ave Gratia Plena

Continuano gli appuntamenti di formazione per le corali parrocchiali, curate dall’Ufficio liturgico diocesano in sinergia con quello nazionale. Domenica prossima, 13 gennaio, le Scholae cantorum si ritroveranno presso la Sala multimediale dell’Episcopio in Piedimonte Matese, alle 15.00, per proseguire e intensificare il percorso avviato lo scorso 9 dicembre.

L’argomento su cui si confronteranno i cantori è Il canto della Parola. La voce del canto liturgico e a guidare la riflessione sarà Sabino Manzo, direttore di coro e orchestra, organista, clavicembalista, pianista e docente di Direzione presso i corsi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Bari e presso la Milano Choral Academy.

L’aderenza dei canti e della musica alle esigenze liturgiche del tempo, nel rispetto dell’ordinarietà o solennità del momento, è il principale obiettivo dell’itinerario formativo, sperimentato con esito positivo l’anno scorso e che terminerà il 17 febbraio prossimo in compagnia di Gianmartino Durighello.

Diocesi. Corali parrocchiali, parte il corso con Mons. Antonio Parisi

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here