Home Arte e Cultura Centro Pro Arte. In cosa consiste il gioco dell’attore? Un laboratorio per...

Centro Pro Arte. In cosa consiste il gioco dell’attore? Un laboratorio per impararlo

Mercoledì prossimo (16 gennaio) la prima lezione del laboratorio, in compagnia dei docenti Elio Amedeo e Enzo Russo

984
0

Lavinia Onofrio – Il Centro Musicale Pro Arte organizza “Il gioco dell’attore”, un laboratorio teatrale articolato in momenti diversi per approfondire la complessa arte dell’attore. Mercoledì prossimo, 16 gennaio, alle 18.00, presso la sede del Centro a Piedimonte Matese (via E. D’Agnese), si terrà la prima lezione in compagnia dei docenti Elio Amedeo e Enzo Russo.

Il Corso prevede una cadenza settimanale, con lezioni della durata di 2 ore e una lezione di 90 minuti, comprendente diversi step formativi indispensabili per acquisire la consapevolezza corporea, ritmica e vocale, che caratterizzano l’essere attore di teatro.
Gioco del Corpo, Gioco della Voce, Gioco del Personaggio, Gioco della Verità Scenica e Gioco sul Testo Teatrale: queste le tecniche che verranno apprese nel Laboratorio, che culminerà in un’esibizione finale dei partecipanti.

L’evento targato Pro Arte rappresenta un’occasione importante, per chi nutre passione e interesse per il teatro, ma anche un modo efficace per la formazione e la crescita individuale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.