Home Sport Alvignano. CSI Kairòs, gli Under 14 alle regionali dello Junior Tim Cup

Alvignano. CSI Kairòs, gli Under 14 alle regionali dello Junior Tim Cup

Dopo aver battuto le squadre Sport e Vita Vitulazio e Falchetti di Caserta, i ragazzi di Alvignano si preparano alla fase regionale del Torneo che si terrà a Napoli

1403
0

A qualcuno di sicuro sarà capitato di notare che spesso i match di Serie A Tim sono anticipati da partite fra bambini. Di cosa si tratta? È la Junior Tim Cup, torneo di calcio a 7 per la categoria Under 14 attivo fin dalla stagione 2012/2013 grazie alla collaborazione fra Tim, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano. Volto a promuovere la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro, il torneo è dedicato a formazioni che nascono all’interno degli oratori.

Fra i partecipanti, da quest’anno anche gli alvignanesi del CSI Kairòs. Dopo aver ben figurato alla prima fase del 5 gennaio scorso a Caserta, classificandosi primi nel girone, i ragazzi allenati da mister Barone hanno partecipato domenica scorsa, 20 gennaio, alle finali provinciali. Dopo aver battuto in semifinale la Sport e Vita Vitulazio con il risultato di 8-2, i ragazzi in maglia nera si sono aggiudicati la rocambolesca finale contro i pari età dei Falchetti Caserta: sotto per 1-5 al termine della prima frazione di gioco, hanno prima agguantato il pari portando a casa nei minuti conclusivi della sfida il 6-5 che li ha consacrati Campioni provinciali. Ad attenderli le Regionali di Napoli, porta d’accesso di quel sogno chiamato fasi Nazionali la cui finalissima sarà disputata all’Olimpico nella serata dedicata alla Finale della Coppa Italia Tim di calcio.

La Junior Tim Cup, che nelle precedenti edizioni ha visto il coinvolgimento di migliaia di ragazzi provenienti da migliaia di oratori partecipanti consente, grazie al contributo di Tim ed ai proventi delle multe comminate a società e giocatori di Serie A, di costruire nuovi campetti da gioco presso oratori bisognosi. Inoltre, il progetto Junior Tim Cup è stato insignito nel 2013 del Golden Best Practice Awards nella categoria Social responsability” da parte dell’EFPL (Leghe europee di calcio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.