Home Scuola Piedimonte Matese. Studenti dell’ITIS “Caso” ospiti al Senato della Repubblica

Piedimonte Matese. Studenti dell’ITIS “Caso” ospiti al Senato della Repubblica

Oggi una delegazione di studenti dell'Istituto matesino, dalle tribune dell’Aula legislativa, assisterà alla seduta del Senato della Repubblica, accompagnati dalla prof.ssa Antonina Minicucci

2015
0

Oggi 24 gennaio, una selezione di alunni dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Caso” di Piedimonte Matese, dalle tribune dell’Aula legislativa, assisterà alla seduta del Senato della Repubblica.
L’iniziativa, visita didattica pianificata in considerazione degli orientamenti del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe per l’anno scolastico 2018/2019 e autorizzata dal dirigente scolastico prof. Nicolino Lombardi, sempre fortemente attento alla formazione dei “suoi” alunni, per avvicinare i giovani alle istituzioni in un tempo in cui la sfiducia verso di esse sembra inarrestabile.

Il calendario dei lavori della XVIII Legislatura prevede la discussione del Ddl n. 989 – Decreto legge n. 135, Semplificazioni sull’amministrazione della giustizia – con la Relazione del Ministro della giustizia avv. Alfonso Bonafede Deputato al Parlamento.
La visita è stata preceduta, per il gruppo partecipante, da un seminario informativo sul Diritto Costituzionale tenuto in aula magna dalla prof.ssa Antonina Minicucci, docente di Diritto, che accompagnerà gli alunni alla visita.

Ad accoglierli presso la Libreria multimediale del Senato ci sarà la senatrice Sandra Lonardo (Membro della 9° Commissione permanente e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali) e il consigliere provinciale, nonché, presidente del Consiglio Comunale di Piedimonte Matese prof. Gianluigi Santillo, vecchio alunno dell’Istituto e sempre disponibile per qualsiasi
iniziativa a favore dei giovani del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.