Home Eventi Sci Club Fondo Matese. Corsa in ciaspole per tutti, domenica prossima

Sci Club Fondo Matese. Corsa in ciaspole per tutti, domenica prossima

1184
0

ciaspolata

“Ciaspole per tutti” è la denominazione del prossimo appuntamento sul Matese innevato. L’occasione per ammirare l’incanto dei sentieri imbiancati si avrà domenica prossima, 3 febbraio, grazie all’iniziativa dello Sci Club Fondo Matese in collaborazione con il Comitato Provinciale UISP Caserta – Area Montagna e col patrocinio e contributo del Comitato Territoriale UISP Caserta.
Gli interessati potranno partecipare all’attività promozionale finalizzata alla conoscenza delle ciaspole e al loro uso, un modo per avvicinarsi alla pratica di corsa con le ciaspole, che rappresenta una preziosa opportunità per fare sport respirando aria salubre e incontaminata.

Programma completo
Incontro partecipanti: Ore 9.00 – Piedimonte Matese, piazza Gaetani (Porta Vallata).
Ore 09.45 – Sella del Perrone ( bivio SP331, 81016 Guardiaregia CB)
Ore 10.10 registrazione partecipanti
Ore 10.30 inizio ciaspolata (pianori Monte Orso); un percorso semplice e adatto a tutti, di complessivi 5/7 chilometri, con eccezionale vista panoramica sul Lago Matese.
Ore 15.00 ca. – Fine ciaspolata.
È possibile partecipare alla degustazione di prodotti tipici presso l’agriturismo Masseria Reale (€ 10.00), previa prenotazione obbligatoria entro le ore 16.00 di sabato 2 febbraio.
La quota di partecipazione speciale per questo evento UISP è di euro 5,00 a persona, comprensiva di fornitura ciaspole, guida ambientale e assistenza tecnica. Non è prevista fornitura di bastoncini, chi vuole può utilizzare i propri.
Sono indispensabili delle calzature adatte all’ambiente montano (scarpe da Trekking – stivaletti comodi impermeabili ) e un abbigliamento a più strati). Da escludere assolutamente doposci imbottiti (tipo “Mammut”).
Consigliamo di portare nello zaino: acqua, piccola colazione, burro di cacao, crema solare, occhiali da sole, giubbino antivento, guanti, berretto di lana, macchina fotografica…
Sarà disponibile il servizio navetta con partenza da Piedimonte Matese (solo su prenotazione), contributo di 5,00 euro.
A seconda dell’innevamento, per garantire la massima sicurezza dei partecipanti, il percorso potrebbe subire delle variazioni.
Per informazioni e prenotazioni: Netta 3336090588Mario 3687398441Uisp Caserta (0823/3216703496730549).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.