Home Territorio Piedimonte Matese. Cooperativa Floriana, verso la risoluzione?

Piedimonte Matese. Cooperativa Floriana, verso la risoluzione?

Dal Comune di Piedimonte Matese, nella persona del sindaco Luigi Di Lorenzo, il sostegno, anche legale se ve ne fosse bisogno, alle famiglie residenti presso la Cooperativa

1720
0
Torna alla ribalta la complicata questione relativa alla Cooperativa Floriana, ubicata in via Casino Del Duca a Piedimonte Matese. Dopo aver vissuto nell’incertezza per mesi, le 64 famiglie residenti in alcuni appartamenti della Cooperativa potrebbero finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Era la scorsa estate quando si parlava della possibilità che questi edifici venissero venduti all’asta, pur essendo di proprietà degli inquilini, i quali assolvono tutti i loro doveri di cittadini, in primis pagare le tasse. Dopo mesi di protesta, portata avanti dal comitato “Pro Floriana”, costituito dai cittadini coinvolti e guidato dal presidente Domenico Giardullo, ora sembra che la via soluzione sia stata intrapresa.
La scorsa settimana, infatti, si è tenuto un incontro presso la sede della Comunità Montana del Matese, nel quale il sindaco di Piedimonte, il dott. Luigi Di Lorenzo, ha garantito pieno sostegno alle famiglie, restituendo così loro una speranza e la possibilità di scongiurare quello che sarebbe un immane disagio per circa 300 persone. Il Primo Cittadino piedimontese ribadisce l’impegno da parte del Comune a sostenere la triste vicenda anche dal punto di vista legale, nell’eventualità che non si riesca a venirne a capo in breve tempo.
Lo scorso luglio abbiamo affrontato la questione relativa alla Cooperativa Floriana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.