Home Sport Piedimonte Matese, Tre Pini da sogno! Trionfo nella Coppa Italia Molise

Piedimonte Matese, Tre Pini da sogno! Trionfo nella Coppa Italia Molise

La squadra di Piedimonte Matese vince la finale contro il Comprensorio Vairano per 3-1 e approda alla fase successiva. Riscattata la sconfitta dello scorso anno

1095
0

Il 3 Febbraio 2019 sarà un giorno che Piedimonte Matese non potrà mai dimenticare, perché il calcio locale ha trionfato e ha dimostrato il suo grande valore. Il Tre Pini Matese, la società calcistica principale della Città di Piedimonte Matese ha vinto la Coppa Italia Molise, la fase regionale che permetterà ai beniamini dei piedimontesi di approdare alle fasi finali della Coppa Italia Dilettanti, un ambito riconoscimento per le società dilettantistiche che esiste dal 1966. Lo scorso anno la squadra era riuscita nell’impresa di raggiungere la finale dello stesso trofeo, ma fu sconfitta dal Vastogiradi per 1-0.

La squadra del Tre Pini con il trofeo

La vittoria è arrivata grazie al successo nella partita di ieri contro il Comprensorio Vairano, allo Stadio Lancellotta di Isernia, per 3-1. Dopo la partenza ad handicap per il Tre Pini di Piedimonte Matese, sotto 1-0 al 13′, è arrivato il pareggio di Ciardiello e successivamente nel primo tempo il gol del vantaggio siglato da Walter Ricci, che ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco sul 2-1 ai biancoverdi. Il secondo tempo, che è stato una vera battaglia, ha portato al 3-1 il Tre Pini grazie al “cucchiaio” dal dischetto del rigore da parte di Marco Di Matteo (Clicca qui per vedere il rigore calciato da Di Matteo). Al triplice fischio dell’arbitro è stata sancita una grande vittoria per il calcio locale e per il nostro territorio, sempre più addentrato in soddisfazioni sportive importanti negli ultimi mesi. Si sono aggiunti anche i complimenti del sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, orgoglioso di quanto raggiunto e speranzoso per la nuova avventura che la squadra affronterà nella Coppa Italia Dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.