Home Sport I giovanissimi dell’Assonuoto in Spagna. Pronti a vincere nelle “vasche” italiane di...

I giovanissimi dell’Assonuoto in Spagna. Pronti a vincere nelle “vasche” italiane di primavera

Allenamenti intensivi in vista dei Criteria Nazionali Giovanili  di nuoto e degli Assoluti in programma a Riccione. Tra loro tre giovani del Matese

1251
0

Sono arrivati fino alle Canarie, ma non a nuoto.
Per loro un intenso periodo di allenamenti in vista dei Criteria Nazionali Giovanili  di nuoto e degli Assoluti (a Riccione, in marzo ed aprile): competizioni agonistiche che li imporranno sulla scena nazionale, prima che per i risultati (sperati), soprattutto per l’esperienza umana e professionale.
Stiamo parlando dei 9 atleti dell’Assonuoto, associazione sportiva dilettantistica con sede a Caserta: hanno tra i 14 e i 19 anni; tra loro Christian Costarella (16 anni)  Antonella Crispino (16 anni) di Piedimonte Matese e Raffaele De Simone (14 anni) di Baia e Latina.

Da sabato 9 febbraio in ritiro collegiale a Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, dove  per ben 15 giorni alternando tra allenamenti in piscina, corpo libero, palestra e studio.
I prossimi appuntamenti agonistici di marzo ed aprile prevedono una intensa preparazione ma soprattutto massima concentrazione sugli obiettivi: portare a casa nuovi risultati e crescere nella loro disciplina.

“Gli atleti convocati, afferma il coach Umberto Capasso, sono tutti in possesso del pass per i Criteria ed una parte di loro anche per gli Assoluti”.
orgoglioso l’allenatore per la maturazione agonistica cui sono giunti i suoi ragazzi.
Quella di Fuertaventura, in questi giorni, si sta rivelando non solo una particolare esperienza sportiva, ma soprattutto un momento di crescita umana del gruppo che sta lavorando a dare il meglio di sè e di ciascuno: divertimento, aggregazione, elemento psicologico, completano di fatto il lavoro sportivo a testimonianza che il risultato e la resistenza in vasca è frutto di un coinvolgimento totale dei giovani atleti.

Con il gruppo, anche la coach femminile Luisa Matto, sempre pronta a supportare gli atleti da ogni punto di vista.

Facciamo il tifo già da adesso per tutto il team, perchè quella che arriva sia una primavera di belle sorprese per loro, per le famiglie che li sostengono, per gli amici che li staranno a guardare da qui ed aspettare al ritorno.
Forza allora Crispino, Costarella, D’Afiero, Sorrentino, Landolfo, De Simone, Chiariello e fratelli Di Palo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.