Home Eventi Alvignano. Borgo San Mauro in maschera, per un Carnevale di colori e...

Alvignano. Borgo San Mauro in maschera, per un Carnevale di colori e sapori

Spettacoli di intrattenimento e degustazioni enogastronomiche nella seconda edizione de "Borgo in Maschera", il Carnevale dell'associazione "Borgo San Mauro APS"

857
0

Tutto è pronto per la seconda edizione di “Borgo in Maschera”, evento celebrativo del Carnevale che si svolgerà domenica 3 marzo, nel borgo di San Mauro ad Alvignano. A partire dalle 15.00 il divertimento è assicurato, grazie alla manifestazione organizzata dall’associazione “Borgo San Mauro APS”.
Il Carnevale dell’associazione “Borgo San Mauro” regalerà un sorriso a bambini e adulti, grazie ai tanti momenti di festa organizzati dal nuovo Consiglio Direttivo, presieduto da Luigi Di Rienzo e coadiuvato dai consiglieri Gianmarco D’Alessio, Umberto Di Rienzo, Davide Esposito e Biagio Valentino.

L’edizione 2019 del “Borgo in Maschera” prevede la partecipazione anche degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, i quali proporranno attività e rappresentazioni tipiche della tradizione locale carnevalesca, che riempiranno di brio le stradine del Borgo.
Ai bambini sarà dedicato uno spazio interamente a loro misura, con spettacoli ed intrattenimento a cura dell’agenzia Casper Animation, per tutta la durata dell’evento. Gli stands enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali, allestiti grazie al contributo di aziende ed attività commerciali del territorio alvignanese, daranno modo ai visitatori di conoscere le peculiarità del posto. Il divertimento è assicurato con gli spettacoli di intrattenimento curati dall’Associazione alvignanese, a cui si affiancherà la competizione, quella sana e goliardica che appartengono allo spirito del Carnevale.

Programma:
ore 15.00
– intrattenimento per bambini a cura dell’Agenzia Casper Animation ed apertura degli stands enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali;
ore 15.30 – attività realizzate a cura degli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Alvignano;
ore 16.30 – balli folcloristici, rappresentazioni della cultura locale carnevalesca ed accompagnamento musicale mediante strumenti della tradizione popolare, a cura degli alunni della scuola secondaria di I° grado dell’Istituto comprensivo di Alvignano ed artisti locali;
ore 17.30 – intrattenimento e spettacoli per le vie del Borgo a cura dell’Associazione Borgo San Mauro APS;
ore 18.30 – Premiazione della maschera più simpatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here