Home Eventi Carnevale Alifano 2019. Sfilate, spettacoli e il premio “La maschera più bella”

Carnevale Alifano 2019. Sfilate, spettacoli e il premio “La maschera più bella”

Giovedì 28 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5, sfilate dei carri allegorici e delle maschere e spettacoli teatrali per adulti e bambini

839
0
Alife, Carnevale 2018

Il Carnevale Alifano, stagione 2019, si avvicina, pronto a regalare a piccoli e grandi il solito carico di adrenalina. L’associazione Pro Loco Alifana, con il Patrocinio del Comune di Alife, in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Piazzetta Termini”, il Forum dei Giovani di Alife e il Circolo Ricreativo Terza Età, organizza la nuova edizione del Carnevale, con sfilate di maschere e carri allegorici.

Si comincerà giovedì 28 febbraio alle 14.00 in piazza XIX Ottobre, dove si terrà il raduno delle maschere, lo spettacolo teatrale e la sfilata nel centro storico, a cura dell’Istituto Comprensivo di Alife, Scuola Primaria e dell’Infanzia. Il divertimento proseguirà domenica 3 marzo, quando alle 10.00, in piazza Santa Caterina, il gruppo Azione Cattolica Ragazzi donerà un sorriso ai più piccoli, con spettacoli di animazione rigorosamente in maschera. Nel pomeriggio, alle 14.30, ci si sposterà in piazza XIX Ottobre, per il raduno delle maschere e dei carri, la cui partenza è prevista per le 15.00 e poi, via attraverso il centro storico di Alife. Alle 17.30 presso l’Arco di Porta Napoli gli ospiti potranno assistere alla rappresentazione teatrale La donna perduta, a cura del gruppo “Piazzetta Termini”.

Martedì Grasso, 5 marzo, il clima carnascialesco entrerà nel vivo a partire dalle 10.00 e lo sfondo stavolta sarà piazza Vescovado, con ancora tanti momenti di intrattenimento per i bambini sempre a cura dell’ACR. Il pomeriggio, alle 14.30 in piazza XIX Ottobre, maschere e carri si raduneranno nuovamente per partire alla volta delle strade del centro, alle 15.00. In chiusura, in piazza Termini, la Compagnia “Piazzetta Termini” riproporrà La donna perduta, alle 17.30. Chi vuole, potrà essere vero protagonista del Carnevale Alifano 2019, iscrivendo il proprio carro o il gruppo mascherato al premio “La maschera più bella”.
Per il resto, è sufficiente sorridere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here