Home Eventi A Piana di Monte Verna “Carnevalando 2019” è con Eugenio Bennato

A Piana di Monte Verna “Carnevalando 2019” è con Eugenio Bennato

La grande musica italiana, folklore, gastronomia locale e tante risate per il Carnevale 2019 a Piana di Monte Verna

1421
0

Quest’anno Piana di Monte Verna vivrà un Carnevale ancora più ricco di colori e magia, grazie alle numerose iniziative in programma. Carnevalando 2019, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Pianese, preannunciata con la conferenza stampa di sabato 16 febbraio, e proseguita domenica scorsa con la tradizionale sfilata dei carri allegorici, prevede ancora tante occasioni di divertimento per tutte le età.

Domenica prossima, 3 marzo, nel pomeriggio, protagonisti saranno ancora i carri, i quali partiranno alle 14.00 per terminare il loro percorso in piazza XXI Maggio con un’esibizione coreografica e la presentazione dei carri e delle maschere. Il momento clou della giornata sarà alle 17.00, quando si darà spazio alla musica, quella autentica, con il cantautore Eugenio Bennato. A seguire, spazio alle degustazioni di prodotti tipici locali, che permetterà agli ospiti di “assaggiare” aspetti peculiari dell’Alto Casertano.

La manifestazione riserverà ancora un giorno di spensieratezza e sorrisi martedì 5, Martedì Grasso, quando, oltre alla sfilata e allo spettacolo pomeridiano, alle 17.00, il gruppo “I Vico” regaleranno una performance folkloristica da non perdere; alle 18.30 il tutto culminerà con la processione di Carnevale, e ancora tante bontà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.