Home Eventi Alife. Evviva il Carnevale 2019, animato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo

Alife. Evviva il Carnevale 2019, animato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo

Il pomeriggio di domani, 28 febbraio, vedrà protagonisti gli alunni dei vari plessi dell'Istituto Comprensivo di Alife, i quali si esibiranno nel canto e rappresentazioni teatrali

2858
0

È un Carnevale più ricco, quello che la città di Alife si prepara a vivere a cominciare da domani, giovedì 28 febbraio. Più sorrisi e più divertimento riempiranno di brio le strade cittadine, nessun angolo ne sarà escluso, grazie soprattutto al tributo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alife “N. Alunno” (Infanzia e Primaria) guidato dalla dirigente Bernarda De Girolamo.

Domani pomeriggio, alle 14.00, gli allievi delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Alife “Centro” raggiungeranno a piedi piazza XIX Ottobre (Porta Napoli), accompagnati dai nonni vigili del Circolo della Terza Età. A loro si affiancheranno gli alunni della prima e seconda del Plesso di via Volturno, sempre in compagnia dei nonni vigili e i loro compagni del Plesso della Primaria di San Michele. Alle 14.30 avrà inizio lo spettacolo animato dai bambini della Primaria, seguito dalla sfilata, dalle 15.30, varcando porta Napoli, fino ad arrivare a piazza Vescovado percorrendo via Napoli, dove a loro si uniranno i bambini del Plesso dell’Infanzia di via Volturno e Forma, accompagnati dai genitori rigorosamente in maschera. La cornice musicale degli spettacoli sarà curata dagli studenti del Liceo Musicale di Piedimonte Matese: ben 17 gli elementi scelti, componenti della banda musicale che accompagnerà i bambini nella loro esibizione. Un tandem di collaborazione reso possibile grazie alla dirigenza comune affidata alla De Girolamo.

Le giovanissime voci si fonderanno tra di loro, dando vita a una incantevole esibizione canora sul sagrato della chiesa. La manifestazione, unica nel suo genere, che rientra nel programma del Carnevale Alifano 2019, avrà come epilogo una performance teatrale curata dai piccoli attori che si svolgerà alle 16.30 in piazza XIX Ottobre. Dita incrociate perché il meteo sia clemente, ma, se le condizioni dovessero essere avverse, l’evento sarà posticipato a venerdì 1° marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.