Home Eventi Piedimonte Matese. Presso Villa Matilde “Pneumomatese 2019”, convegno sull’asma bronchiale

Piedimonte Matese. Presso Villa Matilde “Pneumomatese 2019”, convegno sull’asma bronchiale

Il Convegno, patrocinato da Clinica Athena e sponsorizzato dalla Casa Farmaceutica Menarini, si terrà sabato 2 marzo

1777
0

Annamaria Tartaglia – Sabato prossimo, 2 marzo, Villa Matilde (Piedimonte Matese) ospiterà il convegno Pneumomatese 2019, giunto ormai alla sua settima edizione e organizzato dai dottori Walter e Luigi Ferritto con il patrocinio della Clinica AthenaIl convegno inizierà alle 8.30 e si concluderà nel primo pomeriggio e si articolerà in due sessioni. La prima, intitolata Fisiopatologia e Comorbilità, vedrà come moderatori Pasqualino Simonelli, Pasquale Iuliano e interverranno Felicia Di Perna, Armando Volpe e Giuseppe Fiorentino. La seconda, invece, La gestione del Paziente asmatico, verrà moderata da Paolo Gaetano e Luigi Ferritto e vedrà l’intervento di Antonio Di Sorbo e Gennaro Buonfiglio.

L’asma bronchiale è una malattia cronica delle vie aeree che negli ultimi anni appare in crescita, soprattutto nei bambini, sia nei paesi industrializzati che in quelli in via di sviluppo. Oltre alle cause di tipo genetico, tra i fattori scatenanti della malattia rientrano gli allergeni, il fumo di tabacco, l’inquinamento ambientale. Come per ogni altra malattia, anche sull’asma bronchiale si può intervenire con la diagnosi precoce, in modo da individuare la giusta cura ed evitare complicanze. 
La prevenzione è possibile solo grazie al continuo aggiornamento e confronto da parte dei professionisti del settore medico. In tal senso, il Convegno si prefigge di approfondire conoscenze scientifiche sulla base delle più recenti linee guida per poter gestire nel migliore dei modi pazienti affetti da questa malattia.

Il Convegno, sponsorizzato dalla Casa Farmaceutica Menarini, assegnerà 7 crediti formativi (ECM) per un numero massimo di 30 medici individuati nelle seguenti categorie: Specialisti Malattie Apparato Respiratorio, Geriatri, Internisti e Medici di Medicina Generale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.