Home Dalla Campania Caserta città da visitare in bus, anche oltre la Reggia

Caserta città da visitare in bus, anche oltre la Reggia

Dallo scorso 1° marzo è attiva la circolazione degli autobus della linea 108, per la gestione dei flussi turistici nei principali siti artistici della città: Reggia, Belvedere di San Leucio, borgo di Casertavecchia

221
0
Casertavecchia

È attivo dallo scorso 1° marzo un nuovo servizio messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Caserta: la circolazione degli autobus della linea 108 gestita dalla Clp (azienda che ha in carico il trasporto pubblico locale). Il servizio, fruibile dal lunedì alla domenicamartedì escluso – con la prima corsa alle 11.30 da piazza Gramsci (nei pressi della Reggia) e l’ultima alle 14.30. Capolinea di ritorno sarà Casertavecchia (nei pressi della chiesa di San Rocco), mentre le fermate intermedie sono previste in diverse strade del centro cittadino, delle frazioni e di alcune strade adiacenti alle strade che portano in città. Si tratta di un’iniziativa che l’amministrazione Marino aveva in cantiere da un po’, e che si prefigge di gestire i flussi turistici nei principali siti culturali: Reggia, Belvedere di San Leucio e borgo di Casertavecchia.

Costo dei biglietti
Biglietto intero, 6 euro a persona; biglietto per gruppi, se di numero superiore a 25 persone, 3 euro a persona; biglietto ridotto per giovani con età compresa tra i 6 e i 18 anni, persone di età superiore ai 60 anni, docenti di scuole e delle università di Stato, giornalisti muniti di tessera dell’Ordine, militari e assimilati in divisa, studenti universitari muniti di libretto, cittadini residenti iscritti all’anagrafe di Caserta con documento di riconoscimento; scolaresche, 3 euro a persona; biglietto per la visita alla Casa del Tessitore, 1 euro a pesona; biglietto omaggio per portatori di handicap e loro accompagnatori, minori di 6 anni di età. Il costo minimo per la visita guidata è di 15 euro, 1 euro a persona per gruppi di minimo 15 persone. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here