Home Scuola Liceo Musicale Galilei. Gli studenti incontrano il maestro Giampiero Riccio

Liceo Musicale Galilei. Gli studenti incontrano il maestro Giampiero Riccio

Martedì 26 e mercoledì 27 marzo il maestro Riccio, 1° Corno del Teatro Massimo di Palermo, si confronterà con gli studenti nell'Auditorium del Liceo

202
0

Una piacevole e costruttiva visita attende gli studenti del Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese. Martedì 26 e mercoledì 27 il maestro Giampiero Riccio, originario di San Potito Sannitico, incontrerà gli studenti dalle 14.00 alle 18.00, presso l’Auditorium. Per i ragazzi che hanno intrapreso il percorso di conoscenza della musica saranno due pomeriggi significativi e utili per approfondire, in compagnia del maestro Riccio, le tecniche di Esecuzione e Interpretazione. Questo è un appuntamento importante per gli alunni dell’indirizzo musicale, reso possibile soprattutto grazie alla sensibilità del dirigente scolastico, la prof.ssa Bernarda De Girolamo, e all’impegno del prof. Giovanni Covelli, referente del dipartimento musicale.

Breve biografia del m° Giampiero Riccio

Attualmente 1° Corno del Teatro Massimo di Palermo, dopo aver compiuto gli studi presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, Giampiero Riccio si perfeziona con insigni maestri italiani e stranieri; ma è l’incontro con Guelfo Nalli che segnerà il suo percorso formativo. Dal 1986 intensa è stata la sua carriera concertistica che lo ha portato a collaborare con le migliori orchestre italiane. Ha collaborato inoltre con svariati gruppi da Camera effettuando tournee, registrazioni, dirette radiofoniche e televisive in Europa, Stati Uniti, Giappone. Attualmente svolge una intensa attività didattica e concertistica in Italia e all’estero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here