Home Territorio Matese / Alto Casertano. Da Croce Rossa il corso di BLSD

Matese / Alto Casertano. Da Croce Rossa il corso di BLSD

Il corso si svolgerà mercoledì 13 marzo, alle 16.00, presso la Casa comunale di Pietravairano

1409
0

Annamaria Tartaglia – Un defibrillatore può salvare la vita e sono sempre più i locali pubblici che ne sono provvisti e dunque sempre di più i lavoratori, nei settori più disparati, ai quali deve essere garantita una formazione adeguata che permetta loro di saperlo usare. Si svolgerà presso la sede di Croce Rossa (in piazza Salvo d’Acquisto a Pietravairano), mercoledì 13 marzo alle ore 16.00, il corso di formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) adulto e pediatrico, incentrato sulle manovre di primo soccorso da compiere mediante defibrillatore semiautomatico.

Il Corso è organizzato dal Comitato Alto Casertano e Matesino di Croce Rossa e prevede l’attribuzione del certificato che attesti l’idoneità all’utilizzo del defibrillatore. Il certificato è inoltre indispensabile per operatori Operatori Socio Sanitari, Operatori Socio Assistenziali e Operatori Sanitari Specializzati e fondamentale per partecipare a concorsi per accedere ad ATA, esercito, forze dell’ordine, Vigili del fuoco, per insegnanti e per figure sanitarie.

Un defibrillatore in un locale pubbico fa effetto, trasmette sicurezza, ma purtroppo non basta, occorre che ad usarlo siano mani tempestive e competenti!
Per info e prenotazioni: email altocasertanomatesino@cri.it; Tel: 345 1663230.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.