Home Chiesa e Diocesi Alife. In Cattedrale la preghiera in memoria dei Martiri Missionari

Alife. In Cattedrale la preghiera in memoria dei Martiri Missionari

L'appuntamento è per domenica prossima (24 marzo) dalle 19.30. Tema scelto per la 27° Giornata è "Per amore del mio popolo non tacerò", ispirato alla testimonianza di mons. Oscar Romero

385
0

In occasione della 27ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri, domenica 24 marzo, anche la diocesi di Alife-Caiazzo dedicherà alla preghiera e al ricordo un tempo privilegiato nell’evento fissato in Cattedrale, alle 19.30. Nel frattempo si è preparata a viverlo con la Campagna Social del mese di marzo indetta dalla Fondazione Missio a cui tutti possono accedere attraverso facebook e youtube.

Tema scelto quest’anno, Per amore del mio popolo non tacerò (cfr. Is 62,1), è ispirato appunto alla testimonianza di mons. Oscar Romeroel santo de America, proclamato santo il 14 ottobre scorso da papa Francesco e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà. Significa agire coerentemente alla propria fede. In quanto cristiani, discepoli missionari, portatori della Buona Notizia di Gesù non possiamo tacere di fronte al male. E farlo significherebbe tradire il mandato che ci è stato affidato.

La preghiera in memoria dei Missionari Martiri. Sono 1200 quelli uccisi negli ultimi 40 anni

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here