Home Chiesa e Diocesi Alife. In Cattedrale la preghiera in memoria dei Martiri Missionari

Alife. In Cattedrale la preghiera in memoria dei Martiri Missionari

L'appuntamento è per domenica prossima (24 marzo) dalle 19.30. Tema scelto per la 27° Giornata è "Per amore del mio popolo non tacerò", ispirato alla testimonianza di mons. Oscar Romero

978
0

In occasione della 27ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri, domenica 24 marzo, anche la diocesi di Alife-Caiazzo dedicherà alla preghiera e al ricordo un tempo privilegiato nell’evento fissato in Cattedrale, alle 19.30. Nel frattempo si è preparata a viverlo con la Campagna Social del mese di marzo indetta dalla Fondazione Missio a cui tutti possono accedere attraverso facebook e youtube.

Tema scelto quest’anno, Per amore del mio popolo non tacerò (cfr. Is 62,1), è ispirato appunto alla testimonianza di mons. Oscar Romeroel santo de America, proclamato santo il 14 ottobre scorso da papa Francesco e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà. Significa agire coerentemente alla propria fede. In quanto cristiani, discepoli missionari, portatori della Buona Notizia di Gesù non possiamo tacere di fronte al male. E farlo significherebbe tradire il mandato che ci è stato affidato.

La preghiera in memoria dei Missionari Martiri. Sono 1200 quelli uccisi negli ultimi 40 anni

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.