Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica in ritiro a Santa Maria Occorrevole

Azione Cattolica in ritiro a Santa Maria Occorrevole

Si terrà domenica 24 marzo il Ritiro unitario "Di generazione in generazione. Custodire, generare, consegnare tutti i santi giorni"

323
0

Manca poco al Ritiro spirituale unitario dell’Azione Cattolica dedicato a questo tempo di Quaresima. Domenica prossima, 24 marzo, i giovani e gli adulti dell’AC sono chiamati a ritrovarsi presso il Santuario Santa Maria Occorrevole in Piedimonte Matese. Qui prenderanno parte a una giornata scandita da momenti di preghiera e di condivisione, sullo sfondo di un luogo essenziale dominato da pura spiritualità, incentrata sul tema Di generazione in generazione. Custodire, generare, consegnare tutti i santi giorni.

Alle 12.00 i giovani partiranno in direzione dell’antico Santuario, incontrando, lungo il percorso, i testimoni della Santità dell’AC. Adulti e meno adulti si ritroveranno insieme al Santuario, per dare avvio alla meditazione, a partire dalle 13.00. Non mancherà, come anticipato, la parentesi di agàpe fraterna, il pranzo di condivisione alle 13.30. La riflessione rappresenterà lo step successivo, e sarà guidata da don Pasquale Rubino, assistente diocesano, con la possibilità di avviare meditazioni personali e, per chi ne sentisse il bisogno, di confessarsi.

La giornata terminerà con la Via Crucis alla volta dell’Eremo della Solitudine, a cui seguirà la Santa Messa in compagnia del Noviziato appartenenti alla Comunità francescana di Santa Maria Occorrevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here