Home Chiesa e Diocesi “24 ore per il Signore”, la Diocesi prega insieme a Papa Francesco

“24 ore per il Signore”, la Diocesi prega insieme a Papa Francesco

L'appuntamento di preghiera e adorazione è per venerdì 29 marzo. Tema scelto quest'anno "Neppure io ti condanno" (Gv. 8, 11)

1454
0

Neppure io ti condanno (Gv. 8,11) è il tema scelto per la sesta edizione dell’iniziativa “24 ore per il Signore“, un appuntamento che tiene unito il mondo cattolico, coinvolgendo le chiese locali, comunità diocesane e parrocchiali. Venerdì 29 marzo, alle 17.00, Papa Francesco inaugurerà il tradizionale evento con la Celebrazione Penitenziale, promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Come ricorda il Santo Padre nella lettera Apostolica Misericordia et Misera Il Sacramento della Riconciliazione ha bisogno di ritrovare il suo posto centrale nella vita cristiana (…), un’occasione propizia può essere la celebrazione dell’iniziativa 24 ore per il Signore in prossimità della IV domenica di Quaresima, che già trova molto consenso nelle Diocesi e che rimane un richiamo pastorale forte per vivere intensamente il Sacramento della Confessione”. (Fonte www.pcpne.va)

Come ogni anno anche la diocesi di Alife-Caiazzo partecipa all’iniziativa di preghiera, adorazione e riflessione, atteggiamenti che hanno come punto di riferimento Gesù, per ritrovare, percorrendo la sua sofferenza, il seme della spiritualità individuale e comunitaria.

Di seguito i programmi

Forania di Caiazzo
venerdì 29 marzo – chiesa di San Sebastiano (Alvignano) – ore 18.00 – S. Messa ed Esposizione sel Santissimo Sacramento; ore 20.30 – celebrazione del Vespro animata dai sacerdoti della Forania, Adorazione silenziosa e confessione; ore 23.00 – Compieta e Benedizione Eucaristica.
Sabato 30 marzo – le “24 ore per il Signore” continuano nelle parrocchie della Forania.

Parrocchie “Ave Gratia Plena”, “Santa Maria Maggiore”, “San Marcello P. e M. e San Michele A.” (Piedimonte Matese)
Venerdi 29 marzo – ore 19.00 – Rettoria di Santa Lucia ad aquas, Celebrazione penitenziale con Adorazione Eucaristica e disponibilità di Confessioni fino alle 24.00 e dalle 8.00 alle 12.00 del giorno seguente; ore 18.00 – Santa Messa.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.