Home Eventi Castel Campagnano / Squille. La Sagra degli Asparagi compie 18 anni

Castel Campagnano / Squille. La Sagra degli Asparagi compie 18 anni

La diciottesima edizione della Sagra, organizzata dall'associazione Silla, si terrà nei giorni 22, 24, 25, 27, 28 e 30 di aprile e il 1° maggio

1337
0

La Sagra degli Asparagi selvatici che si tiene a Squille, frazione di Castel Campagnano, festeggia il suo diciottesimo anniversario. L’edizione 2019 dell’evento tipico si terrà nei giorni 22, 24, 25, 27, 28 e 30 di aprile e il 1° maggio. Organizzato dall’associazione Silla, rappresentata dal presidente Antonio Giannetti, l’evento prevede momenti degustativi uniti a tanto sano divertimento con animazione per adulti e bambini e spettacoli di intrattenimento in piazza.

Protagonisti saranno, come sempre, il buon cibo, grazie ai diversi piatti realizzati con il verde ortaggio di cui il paesaggio campestre dell’Alto Casertano è pieno, e il vino Pallagrello, tipico del territorio.
Il programma dell’evento prevede incontri di approfondimento enogastronomico, il primo dei quali sarà dedicato ovviamente all’asparago, che, oltre a essere piacevole al palato, gode anche di numerose proprietà benefiche per la salute dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.