Home Eventi Formicola Borgo DiVino. Dal 7 al 28 aprile, alla scoperta di bontà...

Formicola Borgo DiVino. Dal 7 al 28 aprile, alla scoperta di bontà e bellezze locali

La manifestazione è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la pro loco Il Caprario e si avvale del finanziamento regionale per la promozione turistica in Campania

1536
0

Formicola Borgo DiVino è la denominazione della rassegna di eventi in programma da domenica prossima – 7 aprilea domenica 28, che avranno come cornice Formicola, paese cinto dai boschi del Monte Maggiore, che in più occasioni si è mostrato capace di guardare oltre i propri confini.
I tanti appuntamenti presenti nel calendario di Formicola Borgo DiVino rientrano nel progetto attuato dall’amministrazione Scirocco, in risposta alla proposta di un piano integrato di eventi, insistenti sul territorio regionale nel periodo giugno – 2018 – giugno 2019, che la Regione Campania rivolge a tutti i Comuni in virtù della legge regionale n. 18/2014 Organizzazione del Sistema Turistico in Campania.

Per la realizzazione dell’evento l’Amministrazione formicolana si è avvalsa della collaborazione della pro loco Il Caprario e la redazione è opera degli architetti Rosalba Aurilio, già presidente de Il Caprario, e Giuseppe Miraglia, ai quali si deve anche l’organizzazione materiale del tutto. Partners della manifestazione sono produttori locali, i quali metteranno a disposizione le chicche da loro curati per le varie degustazioni: Azienda vinivinicola “Il Verro”; Agriturismo “Le Campestre”; Tenuta Carafa; Agriturismo “Montemaggiore”; Caseificio “La Baronia”; Le strade del vino Casavecchia.

Domani, 4 aprile, alle 11.00, presso l’Enoteca Provinciale di Caserta, l’evento sarà presentato nella conferenza stampa a cura della dott.ssa Beatrice Crisci. “Il vino è un prodotto che ci mette in rete con molte altre realtà extra locali”, così precisa la dott.ssa Aurilio. E proprio il vino fungerà da filo conduttore di un percorso sensoriale e disvelatore di quelli che bisogna considerare i punti di forza di un territorio ricco e ridente.

Turismo in Campania. Formicola partecipa al progetto della Regione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.