Home Scuola Liceo Galilei. Studenti a Edinburgh, full immersion nella cultura scozzese

Liceo Galilei. Studenti a Edinburgh, full immersion nella cultura scozzese

Gli studenti del Liceo "Galilei", ospiti di famiglie scozzesi, hanno frequentato uno stage linguistico presso "The Language Istitute - Edinburgh"

1550
0

Si è da poco concluso, per gli alunni del primo biennio del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, lo stage linguistico di Inglese ad Edinburgh. Un’esperienza soddisfacente per i 20 studenti che vi hanno partecipato e per le insegnanti accompagnatrici, svoltasi con la formula homestay, fino allo scorso anno riservata esclusivamente ai ragazzi del secondo biennio, ospiti per sette giorni di famiglie scozzesi.

Per i giovani allievi del Liceo piedimontese, retto dalla Dirigente Bernarda De Girolamo, si è trattato di un’opportunità preziosa che ha permesso loro di accostarsi alla cultura e alle abitudini anglosassoni. La giornata tipo prevedeva quattro ore di lezione di lingua presso The Language Institute – Edinburgh, la visita dei principali monumenti e musei della città, e un’emozionante perlustrazione del famoso Loch Ness.

Il soggiorno a Edimburgo si è rivelato entusiasmante per tutti, tanto che studenti e studentesse hanno espresso il desiderio di poter bissare l’esperienza vissuta. Nel frattempo, un altro gruppo è già partito sempre con destinazione Edinburgh, ma con soggiorno in un esclusivo College. La frequenza dello Stage permette agli alunni di ottenere la certificazione linguistica rilasciata loro dagli Istituti in cui si svolgono le attività.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.