Home Arte e Cultura Piedimonte Matese, Aurora Sanseverino ospite d’eccezione in Biblioteca. Con lei anche il...

Piedimonte Matese, Aurora Sanseverino ospite d’eccezione in Biblioteca. Con lei anche il noto Lorenzo Branchetti di Happy Dance

la Biblioteca diocesana San Tommaso d'Aquino apre le porte ai più piccoli con 3 laboratori di scrittura creativa: presenza d'eccezione una simpatica Aurora Sanseverino, e autori e volti noti della Tv dei ragazzi

1843
0

Aurora Sanseverino, nobildonna, poetessa, letterata della città di Piedimonte Matese, sarà presenza d’eccezione nella Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino nell’evento a lei dedicato A caccia di Storie con Aurora.
Protagonisti indiscussi dei tre appuntamenti in programma fino a giugno, i più piccoli, bambini tra i 6 e i 10 anni invitati ai laboratori di scrittura creativa, lettura e arte.
L’idea è di Luigi Arrigo direttore della Biblioteca e di Michele Casella autore e regista: insieme hanno pensato al territorio (quindi alla poetessa nota in tutto il Regno di Napoli, 1669-1726) e come educare i più piccoli a conoscerlo e riscoprirlo attraverso versi poetici, giochi di parole, combinazioni di colori, manipolazioni creative, tutto nella forma laboratoriale.
Pomeriggi in Biblioteca arricchiti anche dalla presenza di nomi e volti noti all’universo dei più piccoli e di educatori come catechisti e insegnanti: l’autrice Daniela Cologgi e l’illustratrice Francesca Carbelli, saranno presenti al primo incontro previsto oggi pomeriggio alle 17.30 (6 aprile) per la presentazione del libro Lalla, Lello e il magicombrello (edizioni Paoline).
Seguiranno gli incontri, sempre alla presenza di Aurora e delle sue genialate letterarie, con Chiara Patarino autrice del libro Tino il cioccolatino (edizioni Paoline) e Antonio Iovine pasticciere cioccolataio di Piedimonte Matese che impegnerà i bambini in un dolce laboratorio d’artigianato dolciario.
Ultimo appuntamento in programma sarà con Lorenzo Branchetti, il famoso Milo Cotogno della Melevisione in onda su RaiTre, attualmente presentatore di Happy Dance su Rai Gulp.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.