Home Scuola Piedimonte Matese. Il De Franchis a Genova per Hackathon 2019

Piedimonte Matese. Il De Franchis a Genova per Hackathon 2019

Gli studenti della 4 A SIA - indirizzo Informatica - dell'Istituto "De Franchis" hanno preso parte alla finalissima della gara informatica nazionale che si è svolta a Genova dopo aver incassato il già brillante risultato di ottobre nella fase provinciale

468
0

L’Istituto Tecnico Economico “V. De Franchis” continua il percorso intrapreso dagli alunni della 4 A SIA indirizzo Informatica – protagonisti dell’innovazione tecnologica per la Scuola digitale. Dal 4 al 6 aprile scorso si è disputata a Genova la finalissima nazionale della gara di Informatica, a cui ha partecipato anche Viorel Stirbu, lo studente dell’istituto matesino vincitore della sessione provinciale dell’Hackatlon, che si è svolto a Caserta dal 25 al 27 ottobre scorso.

L’evento ha chiamato a raccolta studenti, docenti, personale scolastico, dirigenti, genitori ed esperti del digitale, i quali hanno animato il confronto sulle nuove frontiere aperte dalla tecnologia, nel contesto lavorativo e allo stesso tempo in quello didattico. Il multimediale e il linguaggio laboratoriale costituiscono i nuovi trend globali, a cui le nuove generazioni fanno capo.

Tra i progetti in cantiere, saranno introdotte delle aree dedicate ai percorsi competitivi sulle metodologie didattiche innovative, come la Civic Arena, in cui squadre di studenti vincitori degli Hackathon locali si sfideranno nel costruire soluzioni innovative e digitali, realizzando strade future per l’innovazione e la sostenibilità.

 

Istituto De Franchis. Viorel Stirbu tra i vincitori del Civic Hack

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here