Home Territorio Caiazzo. Trasporti locali, tavolo di lavoro per risolverne le criticità. La proposta...

Caiazzo. Trasporti locali, tavolo di lavoro per risolverne le criticità. La proposta del M5S

Presso il Centro Socio Culturale "F. De Simone" di Caiazzo il dibattito pubblico "Dai trasporti locali all'intermodalità", presenziato dai rappresentanti del M5S Margherita Del Sesto, Agostino Santillo e Piernicola Pedicini

1043
0

ferrovia-alifana-caiazzo-vetrella

Si è tenuto domenica 7 aprile a Caiazzo, presso il Centro Socio Culturale “F. De Simone”, un incontro pubblico dedicato al tema Dai trasporti locali all’intermodalità. Il dibattito ha visto partecipare di Margherita Del Sesto, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, in veste di coordinatrice; Agostino Santillo, portavoce al Senato dei Pentastellati e Piernicola Pedicini, portavoce dello stesso Movimento al Parlamento Europeo.

All’incontro sono intervenuti anche i membri del Meetup di Caiazzo, Alife, Pietravairano e Piedimonte Matese, presenti per sottolineare le criticità relative al sistema del trasporto locale nei comuni altocasertani. La carenza di mezzi, il più delle volte in condizioni indecorose, e il mancato collegamento con le principali direttrici regionali e nazionali le problematiche che penalizzano la popolazione non solo di Caiazzo, ma anche degli altri comuni altocasertani e diversi campani.

Dai rappresentanti del Movimento pentastellato è stata avanzata la proposta di un tavolo di lavoro, da istituire a breve, per affrontare le problematiche sollevate e per avanzare delle possibili soluzioni. La precarietà dei trasporti costituisce la “spina nel fianco” dell’intera Regione, ma che si estende all’intero Sud Italia, rappresentando un disagio notevole per la popolazione, limite per la crescita economica, sociale, culturale e lavorativa per il territorio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.