Home Arte e Cultura Telese Terme. L’associazione “Musical…è” torna a far sognare

Telese Terme. L’associazione “Musical…è” torna a far sognare

La giovane associazione, da qualche anno impegnata ad importare una rinnovata cultura musicale in territorio sannita, sarà di scena con il musical "Frozen" il 27 e 28 aprile prossimi

1847
0

Dopo il clamoroso successo di Re Leone-il Musical, l’Associazione Musical…è sta per presentare un nuovo lavoro dal titolo Frozen, il Regno del Ghiaccio.

L’opera, che andrà in scena il prossimo il prossimo 27 e 28 Aprile 2019, con quattro spettacoli, al Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme, segna per il gruppo un ulteriore passo in avanti, verso l’obiettivo di diffondere la cultura musicale nel territorio sannita-matesino.

Attraverso il linguaggio semplice ed accessibile del musical, che negli ultimi decenni sta riscontrando una vera e propria rifioritura in termini di iniziative e consensi, anche Musical…è, operante sul territorio di Amorosi, sta godendo di uno slancio in grado di farle estendere e capillarizzare ulteriormente il proprio raggio di azione, attraverso corsi di formazione, stage ed attività che hanno la finalità di coinvolgere tutti e dappertutto, in un mondo dove l’Arte e la passione sono i motori trainanti.

Per esempio, in ordine di tempo, tra i più recenti apprezzamenti riscontrati spiccano le trasferte napoletane a cui l’associazione musicale ha preso parte: grazie al successo segnato da Re Leone-il Musical, il gruppo ha portato a termine una serie di spettacoli mattutini ad Afragola, a cui hanno preso parte numerose scolaresche del posto, con punte di circa 500 presenze a mattinata.

Di cosa tratta Frozen. E’ una storia che ha commosso ed incantato pubblici di ogni età, quella che verrà messa in scena prossimamente: l’adattamento ruoterà intorno alla vicenda della principessa Elsa, la primogenita della famiglia reale di Arendelle, regno situato su un fiordo della penisola scandinava.

Caratteristica della principessa Elsa, fin da bambina, è la capacità di creare e manipolare il ghiaccio, ma un giorno accade che Elsa colpisce involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, lasciandola priva di sensi: da questo momento in poi sarà un susseguirsi di eventi, assolutamente imprevedibili, che vedranno entrare nella narrazione tutta una serie di personaggi (dai Troll con la loro Regina Gran Mamma al principe Hans passando per il burbero Kristoff e tanti altri), tali da arricchire la storia con colpi di scena.

“Si tratta di un lavoro realizzato in circa 5 mesi – afferma Armando Guarino, membro dell’associazione – insieme alla collaborazione di tutti i giovani dell’associazione, abbiamo creato oggetti di scena, scenografie digitali, coreografie. Uno spettacolo emozionante, che racconta una delle favole più belle e famose di oggi. Una rivisitazione di Beatrice Malgieri, che ha reso tutto lo spettacolo un musical emozionante e da vedere, grazie anche all’apporto di musiche straordinarie.”

Informazioni utili. Lo spettacolo Frozen, il Regno del Ghiaccio andrà in scena secondo i seguenti orari: il 27 aprile alle 17:30 ed alle 20:30, mentre il 28 aprile alle 16:30 ed infine alle 19:30.

E’ possibile ricevere maggiori informazioni contattando il 3299783624 oppure il 3791735923

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.