Home Territorio Franco Pepe Cavaliere al merito della Repubblica italiana

Franco Pepe Cavaliere al merito della Repubblica italiana

Il presidente della Repubblica italiana conferirà l'onorificenza al maestro pizzaiolo domenica 2 giugno presso il palazzo del Quirinale

1534
0

Il prossimo 2 giugno sarà una giorno speciale per Franco Pepe, maestro della pizza, apprezzato in tutto il mondo per la sua arte, frutto di mani creative, che gli hanno permesso di ottenere i più importanti riconoscimenti in ambito gastronomico.
Questa volta sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a insignire il maestro pizzaiolo caiatino del titolo di Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica italiana”. Ad annunciarlo lo stesso Pepe, nel corso di FoodExp, la rassegna gastronomica svoltasi a Lecce dal 15 al 17 aprile, in occasione del confronto tenuto con studenti degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione.

È la prima volta che un pizzaiolo riceva tale onorificenza dal Capo dello Stato, e chi più di Franco Pepe potrebbe meritarla? La sua arte va al di là della gratificazione che il palato ne riceve, indiscutibile; in essa si legge un impulso allo sviluppo di un territorio, quello altocasertano. Grazie al progetto cui Pepe ha dato vita nel 2012, e con il valido contributo del suo team, Caiazzo è diventata meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno avuto il piacere di gustare una fetta di “buona Campania”, la pizza di Pepe In Grani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.