Home Chiesa e Diocesi Il vescovo Valentino lascia la Diocesi di Alife-Caiazzo. IL COMUNICATO

Il vescovo Valentino lascia la Diocesi di Alife-Caiazzo. IL COMUNICATO

Gli succede come Amministratore Apostolico Mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca

8497
1

COMUNICATO

A seguito delle mie dimissioni per raggiunti limiti di età, Papa Francesco in data odierna ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, S. E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca.

Grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina, penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera.

A S.E. Mons. Piazza, conterraneo e amico di lunga data,  formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo.

Sabato 4 maggio, alle ore 19.00, ci troveremo tutti in Cattedrale per accogliere il nuovo Pastore della nostra Diocesi e pregare con Lui e per Lui il Signore perché continui a donare alla nostra Chiesa locale segni della sua presenza e del suo amore misericordioso.

+ Valentino, vescovo

Piedimonte Matese, 30 aprile 2019

Scarica il Decreto della Congregazione dei Vescovi (30 aprile 2019)

1 COMMENTO

  1. Questo momento, purtroppo, era atteso già da un po’. E, inesorabile come il trascorrere del tempo, è arrivato.
    Ci lascia un grande uomo, un ottimo Vescovo, una persona semplice, equilibrata e per bene, che ha cercato di traghettare al meglio delle sue possibilità una Diocesi un po’ “turbolenta” come la nostra.
    Grazie di tutto, Eccellenza: ci mancherà… 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.