COMUNICATO
A seguito delle mie dimissioni per raggiunti limiti di età, Papa Francesco in data odierna ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, S. E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca.
Grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina, penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera.
A S.E. Mons. Piazza, conterraneo e amico di lunga data, formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo.
Sabato 4 maggio, alle ore 19.00, ci troveremo tutti in Cattedrale per accogliere il nuovo Pastore della nostra Diocesi e pregare con Lui e per Lui il Signore perché continui a donare alla nostra Chiesa locale segni della sua presenza e del suo amore misericordioso.
+ Valentino, vescovo
Piedimonte Matese, 30 aprile 2019
Scarica il Decreto della Congregazione dei Vescovi (30 aprile 2019)
Questo momento, purtroppo, era atteso già da un po’. E, inesorabile come il trascorrere del tempo, è arrivato.
Ci lascia un grande uomo, un ottimo Vescovo, una persona semplice, equilibrata e per bene, che ha cercato di traghettare al meglio delle sue possibilità una Diocesi un po’ “turbolenta” come la nostra.
Grazie di tutto, Eccellenza: ci mancherà… 🙁