Home Scuola Piedimonte Matese. Giovani e lavoro in Campania, se ne parla all’ISISS

Piedimonte Matese. Giovani e lavoro in Campania, se ne parla all’ISISS

Venerdì 10 maggio presso l'Auditorium dell'Istituto matesino si terrà l'incontro "I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania"

411
0

“I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania” è il titolo dell’incontro che si terrà presso l’Auditorium dell’ISISS di Piedimonte Matese. Si tratta di un confronto, formativo e informativo, in programma per venerdì 10 maggio alle 10.00, presso la Scuola piedimontese, che offre agli studenti un accesso più diretto al mondo del lavoro grazie all’impostazione pratica che la contraddistingue.

Il dibattito, moderato da Michele Raccuglia – responsabile Area Sud ANPAL Servizi – prevede gli interventi di apertura di Nicolino Lombardi – dirigente scolastico degli Istituti Industriale e Agrario e di Isabella Balducci – dirigente dell’ITC “De Franchis” e dell’IPIA “M. Bosco”. Seguiranno gli interventi di Rosa A. Italiano – responsabile C.P.I. di Piedimonte Matese; Leonardo Iacovelli – vicepresidente SOFTLAB S.p.A. e Sonia Palmeri – assessore al Lavoro della Regione Campania.

L’Istituto matesino ospita dunque un evento significativo per gli alunni, che li aiuterà a orientarsi nelle scelte future con maggiore consapevolezza e con una visione più chiara delle aziende che mettono a disposizione la loro realtà come terreno di crescita professionale dei ragazzi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here