Home Chiesa e Diocesi Diocesi Alife-Caiazzo. Domani in Cattedrale, l’accoglienza a mons. Piazza. DISPOSIZIONI per la...

Diocesi Alife-Caiazzo. Domani in Cattedrale, l’accoglienza a mons. Piazza. DISPOSIZIONI per la Messa

Piazza Vescovado resterà chiusa al traffico dalle 17.00: alle 19.00 l'arrivo di mons. Orazio Francesco Piazza sul sagrato, poi la Santa Messa ed il saluto a mons. Valentino Di Cerbo

2004
0

Cresce l’attesa per la Messa di domani presso la Chiesa Cattedrale di Alife, con la quale la famiglia diocesana saluterà mons. Valentino Di Cerbo ed accoglierà l’Amministratore apostolico mons. Orazio Francesco Piazza.

Il programma
La celebrazione avrà inizio alle 19.00. Qualche minuto prima mons. Piazza giungerà sul sagrato della Cattedrale di S.Maria Assunta, dove verrà accolto dal parroco don Pasquale Rubino; l’assemblea dei fedeli attenderà all’interno. Il Vescovo entrando benedirà i presenti, poi si porterà in sacrestia per prepararsi alla celebrazione eucaristica con il vescovo Valentino Di Cerbo e il sacerdoti diocesani.

Saranno presenti i sindaci dei 24 comuni della Diocesi di Alife-Caiazzo, le istituzioni politiche e militari della Provincia di Caserta e della Regione, i rappresentanti degli Enti locali, le associazioni diocesane ed una forte rappresentanza di operatori pastorali, cuore ed anima della vita ecclesiale locale.

Informazioni utili
Al fine di agevolare un più ordinato afflusso e deflusso dei fedeli in Cattedrale, piazza Vescovado, con ordinanza del Sindaco di Alife, resterà chiusa al traffico dalle 17.00 fino alla fine della celebrazione: potranno accedervi solo vetture munite di autorizzazione per disabili e quelle che trasportano anziani con particolari difficoltà di deambulazione e quelle delle alte cariche istituzionali.
Sindaci, fedeli, sacerdoti lasceranno le loro automobili nei parcheggi di Porta Piedimonte e Porta Fiume e negli spazi cittadini preposti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.