Home Bacheca parrocchiale Alvignano. “Maria donna della Pasqua” in visita nelle campagne

Alvignano. “Maria donna della Pasqua” in visita nelle campagne

1708
0
Foto di Pina Barbiero

E’ cominciata, lo scorso 1° maggio, la visita della Madonna pellegrina nelle campagne di Alvignano: mercoledi scorso, al tramonto, la bella ed imponente immagine della Vergine con il Bambino ha lasciato la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo per raggiungere la prima tappa del suo cammino, dove è stata celebrata la Santa Messa.

Accompagnata dal parroco don Alessandro Occhibove, l’effigie della Madonna va addentrandosi, giorno dopo giorno, nelle periferie più sperdute della cittadina, portando la sua visita alle numerose realtà che vivono in un territorio parrocchiale molto ampio, non di rado punteggiato da campagne e posti non immediatamente raggiungibili.

Cosi, agricoltori e famiglie, grandi e piccoli, anziani e malati, ciascuno con una pena da confidare ed un omaggio da rendere, diventano per un giorno ed una notte i depositari dell’immagine mariana, oltre che tappa di un percorso che coinvolge tutta la Comunità.

Il passaggio della Madonna pellegrina si concluderà il prossimo 31 maggio con la Santa Messa ed il rientro della venerata effigie nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.