Home Bacheca parrocchiale Piana di Monte Verna. La rievocazione del “miracolo” dell’Immacolata

Piana di Monte Verna. La rievocazione del “miracolo” dell’Immacolata

326
0

Era il 21 maggio 1860, quando a Piana di Monte Verna un violento temporale minacciò la totale distruzione del centro abitato; il popolo, terrorizzato, accorse in chiesa per calare l’immagine dell’Immacolata dalla nicchia e supplicarne l’intervento.

Una volta raggiunta la statua, si constatò che essa era bagnata, evento che durò fino alla mezzanotte successiva: il popolo interpretò la cosa come un segno celeste e continuando a pregare, finalmente, il temporale cessò, lasciando il posto al sereno.

Per ricordare il 159mo anniversario del prodigio, i giovani pianesi, l’Azione Cattolica ragazzi e don Giulio Farina presentano la Svelata dell’Immacolata che si celebrerà martedi 21 maggio alle 17.00 presso la Chiesa parrocchiale dello Spirito Santo: accanto alla calata della Vergine dalla nicchia al suono di campanelli, ci sarà anche la presentazione e la proclamazione del manoscritto del Miracolo dall’antico pulpito.

Infine, all’esterno della Chiesa parrocchiale avverrà l’innalzamento del pennone con i colori dei Rioni storici di Piana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here