Home Eventi Caiazzo. Domani l’inaugurazione del nuovo Liceo scientifico

Caiazzo. Domani l’inaugurazione del nuovo Liceo scientifico

La struttura, costata poco più di 2 milioni e mezzo di euro, è solo il primo lotto di un progetto ben più ampio e funzionale: parteciperà alla cerimonia anche il Vescovo Orazio Francesco, Amministratore apostolico

646
0

“È un ulteriore passo in avanti – ha commentato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta– che si aggiunge allo sforzo enorme di questi ultimi mesi che l’Ente porta avanti per l’ammodernamento degli istituti e la realizzazione di nuove scuole sul territorio provinciale. È la volta della nuova sede del Liceo Scientifico a Caiazzo. Cerchiamo – ha spiegato Magliocca – di venire incontro alle esigenze della comunità scolastica provinciale al meglio delle nostre possibilità. Un grazie va anche ai tecnici del Settore Edilizio dell’Ente, che lavorano tra mille difficoltà quotidiane, dimostrando uno spirito di servizio non comune” (dal comunicato del presidente Giorgio Magliocca).

L’inaugurazione in programma per domani 15 maggio alle 11.00, in Via Caduti sul Lavoro, avverrà alla presenza degli studenti dell”istituto, delle famiglie, dello stesso Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, del Sindaco Stefano Giaquinto e del Consiglio Comunale e delle autorità coinvolte, della dirigente dell’Istituto “Pietro Giannone” di Caserta a cui appartiene la sede caiatina, Marina Campanile.
Ha garantito la sua il Vescovo Orazio Francesco Piazza, Amministratore apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo.

La nuova struttura, più decentrata rispetto rispetto al Centro storico del capoluogo caiatino (ove si trova la sede originaria), è il primo lotto di un progetto ben più ampio, realizzato dopo una complessa opera di edificazione (legata alla pendenza ed alla consistenza statica del sito), che è costata poco più di 2 milioni e mezzo di euro.

All’estrema funzionalità dell’immobile si accompagnano alcune innovazioni: infatti, il nuovo edificio possiede anche un dispositivo fotovoltaico, che assicura una produzione autonoma di energia elettrica, per l’alimentazione dell’impianto di riscaldamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here