Home Attualità Baia e Latina. Il Centro sociale anziani in visita alla Casa famiglia

Baia e Latina. Il Centro sociale anziani in visita alla Casa famiglia

Gli ospiti della struttura sono stati resi protagonisti dell'ironico "Caffè Alzheimer" con il quale si sono lasciati andare ad un pomeriggio di convivialità, di gioia e di contagioso divertimento

456
2

 

foto Biagio Romano

E’ un piccolo appuntamento che si svolge già da diverso tempo, ma ogni volta desta stupore ed ammirazione: si tratta della visita che il Centro sociale anziani Latina ha reso al Gruppo Appartamenti per Anziani della Casa P. Corradonel comune di Baia e Latina.

I membri del centro sociale, ormai habitué di questa singolarissima iniziativa, hanno voluto ribattezzare l’incontro con gli ospiti della struttura con l’ironico appellativo di caffè Alzheimer, momento in cui quest’ultimi hanno potuto lasciarsi alle spalli i disagi legati alla propria condizione per vivere nella convivialità un momento di svago e di gioia.

Intorno ad un tavolo, il pomeriggio è trascorso all’insegna delle canzoni e delle emozioni, dei racconti e dei giochi tradizionali, in un progressivo moto di entusiasmo, che ha finito per contagiare tutti.

Un modo diverso e prezioso di vivere la cosi detta terza età, quello proposto dal Centro anziani Latina che si candida a pieno titolo per essere un esempio ed un modello da seguire, per tutte quei coetanei che vogliono ancora dare un contributo utile e valido alle proprie comunità di appartenenza.

2 COMMENTI

  1. Grazie alla redazione per aver pubblicato l’avvenimento, avendo esaltato l’esempio ed un modello da seguire. grazie di nuovo Biagio Romano Presidente del Centro Sociale Anziani “Latina” Baia e Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here