Home Territorio Caiazzo tra i comuni vincitori del Bando Wifi4EU, Castello del Matese nella...

Caiazzo tra i comuni vincitori del Bando Wifi4EU, Castello del Matese nella lista delle riserve

Sono 510 i comuni risultati vincitori del bando: per ciasucno di essi 15mila euro per avviare il servizio internet gratuiti nelle piazze e altri luoghi pubblici

405
0

Troviamo anche Caiazzo tra i 510 comuni italiani vincitori del secondo bando Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.
Ciascun comune disporrà di un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet.
L’adesione è stata numerosissima tanto che il 98% dei voucher è stato assegnato nei primi 60 secondi dall’apertura del bando in base al criterio “first-come, first-served”, “primo arrivato primo servito”.
Esiste anche è una lista di riserva all’interno della quale sono stati inseriti 15 comuni italiani, nel caso in cui qualcuno dei vincitori rinunci; all’interno di questa lista compare il comune di Castello del Matese.
In tutta Europa sono 3.400 le municipalità risultate vincitrici del bando, a cui sono stati assegnati voucher per un totale di 51milioni di euro. A fare domanda di partecipazione erano stati oltre 10mila comuni.
La Nostra Europa rende possibile una rete wifii accessibile a tutti, segno di una libertà di pensiero e di informazione che spesso sottovalutiamo, dandola per scontata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here