Home Eventi Piedimonte Matese. All’Isiss “La grande Storia del Sannio”

Piedimonte Matese. All’Isiss “La grande Storia del Sannio”

La presentazione del libro del prof. Alessandro Parisi, che avverrà sabato prossimo, è stata preceduta da una laboriosa fase preparatoria, a cura delle docenti e degli alunni del plesso

561
0

Approda all’Isiss Caso di Piedimonte Matese La grande Storia del Sannio, il libro realizzato dal prof. Alessandro Parisi.

Il volume, di recente pubblicazione, sarà al centro di un interessante appuntamento culturale che si terrà sabato 18 maggio alle 10.30, presso l’Aula magna dell’istituto piedimontese; tale occasione sarà il punto di arrivo di un un intenso lavoro di preparazione, svolto dagli alunni del plesso grazie all’apporto delle docenti di Lettere prof.sse Maria Teresa Riselli, Elena De Matteo e Paola Catarcio, utilizzando le stesse tavole con cui l’autore ha corredato il testo.

Nel corso dell’evento, moderato da Gianfrancesco D’Andrea e Giovanna Mastrati dell’associazione culturale Byblos, interverrà lo stesso prof. Parisi, che racconterà la genesi dell’opera e rilancerà la promozione della Storia locale e dell’Arte tra le giovani generazioni, obiettivo accarezzato già dalle docenti impegnate nella fase di studio preliminare, attraverso l’utilizzo di un mezzo peculiare quanto congeniale per l’universo giovanile, come quello della fumettistica.

Questa occasione di incontro, che verrà completata da un dibattito, nel corso del quale l’autore risponderà alle domande degli alunni, sarà un’ulteriore occasione per gettare luce su una fase cruciale della Storia del nostro territorio, grazie anche ad un sistema visivo senza pari, quale è quello delle tavole illustrative che l’autore ha avuto modo di raccontare in anteprima alla nostra testata.

Matese / Sannio. La grande Storia dei Sanniti… raccontata a fumetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here