Home Eventi A Sant’Angelo d’Alife protagonista la prevenzione

A Sant’Angelo d’Alife protagonista la prevenzione

Si chiama "Pensa alla salute" l'iniziativa promossa dalla pro loco Santangiolese. La giornata di sabato scorso, 18 maggio, è stata dedicata alla salute dei polmoni e delle vie respiratorie, con screening gratuiti effettuati dalla dott.ssa Rachele Del Giudice

2893
0

Ha preso il via a Sant’Angelo d’Alife “Pensa alla salute”, iniziativa di promozione alla prevenzione, con il primo incontro tenutosi il 18 maggio scorso.
La pro loco Santangiolese, sensibile alla prevenzione, ha pensato di offrire ai cittadini un “percorso salute”, da attuarsi con vari appuntamenti per dare la possibilità ai cittadini di effettuare uno screening gratuito con l’ausilio di medici specializzati.

Si tratta di un’iniziativa gratuita che ha lo scopo di porre all’attenzione delle persone quanto sia importante la prevenzione, e di dar loro i mezzi per diventare padroni della propria salute e per migliorarla. Importante è l’approccio della comunità: il cambiamento sociale può avvenire in modo più efficace se si riescono a coinvolgere i cittadini alla definizione di obiettivi e processi di trasformazione per favorire l’acquisizione di metodi attivi nella gestione della salute, poiché la salute non è più considerata come assenza di malattia ma come benessere psicofisico e sociale.

Una prima giornata quella di sabato dedicata alla salute dei polmoni e delle vie respiratorie, un incontro in cui molti hanno potuto avvalersi di un consulto, visita e spirometria eseguiti dalla dottoressa Del Giudice Rachele, che ha appoggiato questa nobile iniziativa e si è resa disponibile. Con questa iniziativa di vuole sottolineare, ancora una volta, l’importanza della prevenzione nel nostro stile di vita: un insieme di piccoli ma preziosi accorgimenti, incentrati per lo più sulla correzione degli stili di vita, per vivere meglio e proteggere la nostra salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.