Home Scuola Alife. Scuola San Francesco, piccoli “casari” crescono

Alife. Scuola San Francesco, piccoli “casari” crescono

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria Paritaria "San Francesco" hanno partecipato al progetto nazionale "Latte nelle scuole", organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli, con una visita guidata presso l'azienda "La Falode"

1227
0

Federica Di Nardo – Martedì 14 maggio 2019 le classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria Paritaria “San Francesco” di Alife, coinvolte nel progetto nazionale “Latte nelle scuole”, hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda agrituristica-zootecnica “La Falode”, nel cuore del Parco Regionale del Matese e adiacente all’omonimo lago.

La giornata, seppur uggiosa, ha permesso ai bambini di entrare in contatto con la natura e di assaporare i prodotti del luogo. Dopo un’abbondante merenda a base di frutta, yogurt e marmellate di produzione locale, i giovani esploratori, infatti, hanno potuto osservare la vita che si svolge all’interno della fattoria, dall’alimentazione degli animali alla mungitura, attraverso una visita guidata nelle stalle.

Al rientro gli alunni si sono cimentati nella preparazione del formaggio, una nuova esperienza per la maggior parte dei bambini che li ha visti coinvolti e divertiti. Il tutto, organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli, è avvenuto grazie ad una coordinazione e ad una organizzazione impeccabili!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.