Home Scuola “Resto nel Matese”. Il nuovo bando del progetto di Kronos

“Resto nel Matese”. Il nuovo bando del progetto di Kronos

Il bando relativo all'anno scolastico 2018/2019 verrà presentato domani, 25 maggio, alle 10.00 presso il Cotton Movie di Piedimonte Matese. In quella sede, saranno premiati i progetti realizzati per il 2017/2018 del Liceo "Galilei" e Istituto "De Franchis"

1844
0
Dalla cerimonia del 2018

Nasce per dare ai giovani un incentivo in più che permetta loro di fare ingresso nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza; uno stimolo dato ai giovani studenti perché possano coltivare le proprie idee e metterle al servizio del territorio. Si tratta del progetto “Resto nel Matese”, promosso dall’associazione Kronos di San Potito Sannitico e rivolto agli studenti iscritti alle penultime e ultime classi degli istituti superiori statali di Piedimonte Matese e Alife, per l’anno scolastico 2018/2019. Le proposte possono essere individuali o di gruppo (max 5 componenti) anche formato da alunni di indirizzi diversi dello stesso istituto. Attraverso questa iniziativa, l’associazione Kronos dà la possibilità a quei giovani che intendono rimanere nel loro territorio di origine, il Matese, di acquisire le conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività professionale tale da contribuire allo sviluppo di questa meravigliosa terra.

Le classi interessate possono presentare la loro idea progettuale entro il 30 giugno prossimo, completando la domanda allegata al Bando e inviandola all’indirizzo info@matesekronos.org.
Gli elaborati, da inoltrare all’Associazione entro il 30 settembre, dovranno essere sostenibili economicamente, illustrati con business plan mettendo in evidenza gli obiettivi da raggiungere. Kronos concede un contributo economico massimo di 15mila euro, per sostenere il percorso di studi universitario e, inoltre, un contratto di lavoro post-laurea con una delle aziende che aderiscono all’iniziativa.

Domani, 25 maggio, alle 10.00, presso il Cotton Movie di Piedimonte Matese, verranno premiati i progetti delle Scuole che hanno partecipato al bando 2017/2018, ossia il Liceo “G. Galilei” e l’ITCS “V. De Franchis” di Piedimonte Matese. In quella stessa sede, sarà presentato nei dettalgi il bando “Resto nel Matese” per l’anno 2018/2019.

Scarica il BANDO 2018/2019 e la DOMANDA di partecipazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.