Home Territorio Franco Pepe Cavaliere della Repubblica. “Un attestato di stima anche per la...

Franco Pepe Cavaliere della Repubblica. “Un attestato di stima anche per la mia persona”

Il maestro della pizza "più buona in Italia e nel mondo" ieri, 2 giugno, viene conferita l'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

1284
0
Franco Pepe con il prefetto Raffaele Ruberto e il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto

Comunicato stampa

Ieri mattina, in occasione dei festeggiamenti per il 2 giugno, alla presenza del prefetto  Raffaele Ruberto e dei Sindaci delle città della Provincia, Franco Pepe, maestro pizzaiolo, ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il prestigioso riconoscimento arriva dopo un percorso di sette anni con il progetto Pepe in Grani e una lunga tradizione familiare alle spalle.

La sua pizza è stata premiata come la migliore in Italia e nel mondo. La sua idea di prodotto, basata sui legami col territorio e con i produttori locali, ha innescato un processo di ripopolamento e rigenerazione di un piccolo paese dell’Alto Casertano, creando un’impresa che dà lavoro a 41 persone.

Rappresentante della Dieta Mediterranea, Franco Pepe ha ideato, con l’aiuto di una nutrizionista, il menù funzionale con l’idea di rendere la pizza un alimento sano e utile alla salute delle persone. “Oggi ho ricevuto il più importante dei riconoscimenti, un’attestazione di stima che non riguarda più solo il mio lavoro, ma anche la mia persona“, ha dichiarato Franco Pepe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.