Home Territorio Alife. Aniep presenta il nuovo pullmino di trasporto per disabili

Alife. Aniep presenta il nuovo pullmino di trasporto per disabili

Il mezzo sarà presentato domenica 9 giugno, presso il Salone parrocchiale della chiesa di Santa Caterina di Alife nell'evento "Ci spostiamo insieme"

466
0

Domenica 9 giugno, la sezione Aniep (Associazione nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili) di Alife, guidata dal presidente Pietro Natale, presenterà il pullmino che verrà utilizzato per il trasporto dei disabili. Il mezzo verrà presentato nell’ambito dell’evento “Ci spostiamo insieme”, presso il Salone parrocchiale della chiesa di Santa Caterina in Alife.

Il mezzo fa parte dei quattro veicoli appartenenti all’Ambito Sociale C4 (Piedimonte Matese, comune capofila), di cui tre erano rimasti fermi in deposito; degli altri due, uno è gestito da una cooperativa, mentre l’altro dall’Aniep di Alife. L’Associazione si è presa totalmente carico del mezzo, della sua gestione delle spese connesse. L’incontro di domenica prossima sarà presenziato da vari rappresentanti delle Istituzioni locali; membri dell’Ambito C4; Adele Di Gioia, presidente della sezione Aniep di Caserta e l’on. Alfonso Piscitelli, consigliere regionale.

“Ci spostiamo insieme” sarà anche l’occasione per fare il punto e riflettere insieme sui disagi causati dalle barriere architettoniche che ad Alife, come in numerosi comuni dell’area matesina, inibiscono il disabile nelle sue più semplici e quotidiane azioni. Verrà inoltre reso merito alla mission del gruppo Camminiamo insieme, che peraltro ha collaborato con Aniep nella realizzazione dell’evento fissato per domenica, impegnato nella difesa dei diritti dei disabili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here